0

Isola dei-conigli-portocesareoL’Isola dei Conigli è situata di fronte al B&B IsolaOvest, avrete quindi varie possibilità di raggiungerla e visitarla.

Potete scegliere di avventurarvi e attraversare il guado, percorrendo il breve tratto a piedi, per vivere un’esperienza davvero unica! Il livello massimo dell’acqua è poco più di un metro, a seconda delle maree. Resterete affascinati dalla verde rigogliosità dell’isola incontaminata, dai profumi del pino marittimo, sotto la cui ombra riposare all’espera, dai sentori marini delle acque salate accaldate dal sole e dal luccichio del sale che rimane sulla pelle, mentre le cicale cantano la loro soave poesia o tarantella.

Potete però raggiungerla più agevolmente grazie ai servizi navetta, messi a disposizione dai pescatori del posto, con le loro tipiche imbarcazioni situate su tutto il “Lungomare di Ponente”, di fronte il nostro B&B IsolaOvest, dove troverete inoltre i punti di informazione e prenotazione  per  tour in barca o in catamarano, anche sino al tramonto con aperitivo, o con un peschereccio e dei veri pescatori, che vi daranno la possibilità di pescare e poi gustare del buon pesce fresco grazie alla cucina effettuata a bordo.

Potrete assaporare solo dolci attimi di libertà immersi nella natura salentina, nella nostra bellissima Porto Cesareo.